Ricette Dolci

Uno stampo molto speciale!

Ciao a Tutti , come promesso vi mostro come usare  lo stampo ad impressione che potete trovare nel negozio fornitissimo di attrezzature per pasticceri e non…

logo

Eccolo qui…Di seguito trovate i vari passaggi , usando  al posto della pasta di zucchero … il cioccolato plastico !

DSCF4562

sistemate la pdz o il cioccolato plastico grossolanamente sullo stampo , premendo per benino

DSCF4765

Con l’aiuto di una spatola , togliete gli eccessi!

DSCF4766

Premete nuovamente  con le dita

DSCF4768 DSCF4767

Come vedete nel dettaglio della seconda foto , é tutto ben livellato e pronto per essere staccato con molta facilità.

Ecco il risultato finale

pizap.com10.50953864958137271383751268995

un ‘ effetto davvero bellissimo… le altre forme , mi scuso se non le ho fotografate… ma qualcuno le ha mangiate …  il topino ha gradito. Gli stampi e tanti altri articoli li trovate cliccando sul link in alto MANI DI MANU!

23 thoughts on “Uno stampo molto speciale!

  1. carinissimi ,ecco i trucchi dei pasticceri!!!!!!!!!!! io penso sempre che stanno li ad intagliare blocchi di cioccolato e invece c’è il trucco!!

  2. Davvero utile per decorare le nostre torte che di certo risulterebbero molto più belle e di classe, un modo per lasciare di stucco amici e parenti alla prima fetta.

  3. La mia passione è la pasticceria, non mi sono ancora cimentata con la pasta di zucchero pechè non ho le attrezzature giuste, vado a vedere sul loro sito se trovo ciò che fa al caso mio.

Rispondi

