Curiosità

La salvezza degli alimenti

Carissimi amici oggi vi presento due articoli interessantissimi dell’Azienda

logo

Il sacchetto FRESCOPANE e IL SACCHETTO SALVA PATATE.

Due rivoluzionari sacchetti che mantengo a lungo i nostri alimenti conservandone la freschezza ed evitando così sprechi!

Vediamoli uno alla volta

DSCF5020

Il Sacchetto “FRESCOPANE” è igienico (si può lavare in lavatrice), pratico (grazie allo speciale sistema APRI e CHIUDI), e naturale.

L’utilizzo di questo sacchetto, è maggiormente indicato per quelle tipologie di pane fresco, con più alto contenuto di mollica rispetto alla crosta e solitamente consumato a fette. Il pane liberato dall’involucro, va posto all’interno del sacchetto a diretto contatto con tessuto e può esservi mantenuto per un periodo di 3 giorni e fino a 5/6 giorni per iul pane ben cotto con basso contenuto di umidità. Per una migliore igiene e conserva zione del pane, si consiglia settimanalmente di liberare il sacchetto dalle briciole, rivoltarlo per eliminare l’umidità accumulata all’interno, lasciandolo al sole o vicino ad una fonte di calore per circa 5-10 minuti. Inserire nuovamente il pane.

bis

COME E’ FATTO:

Misura 43cm x 45cm e contiene 2Kg di pane

Il sacchetto speciale per la conservazione domestica del pane è composto da un doppio strato di puro cotone 100% e l’interno da uno strato di polietilene per alimenti a norma D.M. 21.3.73 e succ. mod. e direttive CEE. L’ho provato con diversi tipi di pane e il risultato è ottimo. Il pane conserva le sue caratteristiche originarie, compreso il profumo!

IL SALVAPATATE

pizap.com13860642197131
Lo sapevi che le patate fanno male, se non conservate correttamente?


mis.cm.40×45 – contiene fino a 10 Kg. di patate-composto da doppio tessuto – esterno cotone 100% con transfer interno nero 65% poliestere- 35% cotone.

Sacchetto studiato per conservare più a lungo le patate, mantenendole al buio, per evitare che diventino verdi e sviluppino germogli. In tal caso non sono commestibili e andrebbero buttate. Proprio nelle parti verdi e nei germogli, si concentra la solanina.
La solanina è un alcaloide glicosidico tossico, presente in ogni parte della pianta, comprese foglie, frutti e radici, in quanto è una difesa della pianta contro funghi e insetti. È tossica anche in modeste quantità.
Cresce vertiginosamente quando la patata è conservata male, prende sole, diventa verde e/o è all’inizio della fase di germoglio.
I sintomi dell’avvelenamento sono innanzitutto disordini gastrointestinali e neurologici, come nausea, diarrea, vomito, crampi allo stomaco, bruciore alla gola, mal di testa e vertigini. Sono anche stati riportati allucinazioni, paralisi.
pizap.com13860650617151

ISTRUZIONI PER L’USO: Per una migliore conservazione, tenere le patate al buio chiuse nel Sacchetto SalvaPatate, in ambiente fresco e asciutto. Aprire e chiudere all’occorrenza. Il SalvaPatate consente la traspirazione del prodotto.

Lavabile a mano o in lavatrice.

Questi sono solo due prodotti dell’intera linea, molto utile da tenere in casa e anche da regalare. Sono rimasta molto sorpresa delle caratteristiche dei sacchetti… Credetemi, prima , buttavo tantissime patate perche diventavano presto immangiabili oltre che spesso esplodevano emanando un odore acre che solo a pensarci mi fa venire il voltastomaco. Credo che sia un problema comune , quindi non vi resta che acquistare questi splendidi sacchetti! Spero di provare anche il salva cipolle! Fatemi sapere se lo avete già comperato o se lo comperate. Un bacione al prossimo post!

SITO

Annunci

22 thoughts on “La salvezza degli alimenti

  1. molto utili questi prodotti in particolar modo il salva patate! corro subito a vedere tutti i prodotti che ci offre questo sito!

  2. Direi che sono utilissimi questi sacchetti e il salvapatate ottimo suggerimento! Grazie per l’eccellente articolo, ricco di informazioni interessanti 🙂

  3. ma che bello che è questo salvapane..io ogni volta non riesco mai a conservare piu’ di due giorni il pane fresco , ma proverò questo prodotto fantastico che mi hai presentato tu!!!

  4. Il sacchetto salvapane l’ho già visto in alcuni negozi ma il salvapatate è geniale. E’ nero all’interno così le patate si conservano al buio, devo assolutamente averlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...