Ricette Dolci

ricetta romantica per la 2 manche del contest Chef Artù

de8519_081bea23634d4ae6b5d3550eb16ef234.png_srz_p_321_256_75_22_0.50_1.20_0.00_png_srz

DSCF5752

Cara amici eccoci qui ! Dopo aver superato la  prima manche , eccoci pronti per la seconda!

In alto vedete tutto il materiale che ho ricevuto… e tra i tre temi ho deciso di cominciare con il tema : Torta o cupcakes romantico.

Ecco il mio titolo: DA ADESSO SIAMO IN TRE!

7

 

INGREDIENTI:

200 gr di zucchero

150 gr di farina 00  con lievito ( io ho usato quella TRE GRAZIE)

50 gr di farina di mandorle

2 gocce di aroma di mandorle amare

3 uova

1 bicchierino da caffè di latte ( puo darsi che ve ne serva un po di piu in base alla farina)

50 gr di burro fuso

PER FARCIRE

Nutella q.b

Pasta di nocciole

Pasta di zucchero  a piacere per decorare

 

PROCEDIMENTO

In una ciotola inseriamo i solidi , e poco alla volta aggiungere gli ingredienti liquidi , ricordandovi di montare a neve gli albumi. Otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Io ho aggiunto del colorante alimentare rosso per dare all’impasto una nota in più!

2

Adesso ho sistemato il pirottino all’interno di una piccola teglia rotonda per non fare perdere la forma in cottura , e dopo 20 minuti a 180° i cupcakes sono pronti!

3

Lasciateli raffreddare e con una siringa per dolci con beccuccio di riempimento riempite all’interno di Nutella mescolata ad un pò di pasta di nocciole ( cosi da accentuare il gusto). Spalmate un cucchiaino di Nutella su ogni cupcake , vi servirà per attaccare la decorazione.

Io ho fatto un centrino a forma di fiore con del colori marmorizzati

6

Ho forato i bordi con una cannuccia !

Infine con uno stampo in silicone ho creato la forma del bambino rifinendo a mano i particolari.

1

Ho creato le ali di farfalla e spennellate con dei brillantini alimentari

4

Ho piegato le ali e composto il tutto .

Ecco il risultato

5

8

Spero vi piaccia!!!!

SITO CHEF ARTU’

PAGINA FB

9 thoughts on “ricetta romantica per la 2 manche del contest Chef Artù

Rispondi

