Curiosità

Preparati per dolci PASSINI

Mondini e mondine rieccoci con un post tutto dedicato alla pasticceria. Volevo presentarvi tutte le delizie dell’azienda U.PASSINI

gggdg

L’ Azienda è specializzata nella produzione di preparati per dolci, con una gamma di prodotti che varia dal classico budino al cioccolato alla crema pasticcera, dal lievito per torte alla cioccolata in tazza, dallo zucchero a velo e vanigliato al cacao zuccherato e amaro, dal crèm caramel alla panna cotta.

 

pizap.com14001594668011

pizap.com14001596432891

Il loro scopo è soddisfare con attenzione i propri clienti, producendo e distribuendo prodotti di alta qualità con tanta passione e serietà.

UN PO’ DI STORIA

a Passini da cinque generazioni è famosa per la qualità dei suoi prodotti e la passione nel fare il proprio lavoro. Ripercorriamo insieme le tappe fondamentali di questa affascinante storia.

Le origini risalgono al 1800 in Veneto, a Ficarolo, quando Giuseppe Passini inizia con l’ essiccazione di prodotti agricoli e il commercio di prodotti alimentari. Con Saverio Passini entra in campo la seconda generazione e l’ Azienda inizia la produzione di lievito in polvere per dolci, grazie alla formulazione ottenuta con l’ aiuto del fratello e farmacista Arrigo Passini, Il successo a livello nazionale è riconosciuto con la medaglia d’ oro all’ Esposizione Internazionale del 1914 a Roma.

L’ attività si espande e l’Azienda si trasferisce a Ferrara in una nuova e più ampia sede. Arrivano gli anni della guerra e del dopoguerra. Sono momenti difficili per Passini come per l’ intero Paese. La fabbrica dopo un bombardamento sulla città viene ricostruita e il lavoro può riprendere.

La terza generazione, con Giuseppe Passini figlio di Saverio, assume un ruolo di primo piano in Azienda con la produzione del “Budino Estense” al cioccolato con uvetta ed il preparato per “Crema Ovol” che riscuotono un clamoroso successo di mercato. La lunga tradizione continua negli anni Settanta con Benito Passini che rappresenta la quarta generazione. E’ il periodo della rivoluzione distributiva, nascono i supermercati e le centrali di acquisto. L’ Azienda si adatta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione diversificando la gamma dei suoi prodotti: ai lieviti e ai budini si aggiungono prodotti come zucchero a velo e vanigliato, cacao zuccherato e amaro, amido di mais e fecola di patate, créme caramel e panna cotta.

Da oltre cento anni il marchio Passini è associato al piacere di preparare ottimi dolci casalinghi. Oggi la storia continua con Umberto Passini, rappresentante della quinta generazione, che ha raccolto la sfida di guidare I’ Azienda nel nuovo millennio con tanta passione e serietà, nella tradizione di chi lo ha preceduto.

Vi mostro ciò che ho avuto il piacere di provare!

pizap.com14001603781391

pizap.com14001607830581

IL MAGNIFICO BUDINO ESTENSE nei gusti CACAO E CREMA

molto pratico nel suo farmato e facilissimo da preparare, in pochi minuti una vera delizia a portata di mano.

Un dolce amatissimo da grandi e piccoli da consumare in qualsiasi stagione dell’anno.

pizap.com14001619748941

io ho creato queste deliziose coppe con entrambi i gusti, decorandole con scaglie di cioccolato.  Finite in un lampo!!!! un gusto eccezionale e un profumo intenso!

Basta versare il contenuto di una busta in un pentolino, aggiungere mezzo litro di latte e mescolare per evitare grumi. Portare ad ebollizione e far bollire per 2 minuti circa a fuoco medio ( ricordatevi di mescolare per benino). E adesso versatelo nello stampo desiderato!!! e buon APPETITO!

Da soli o combinati tra loro , questi budini, sono la fine del mondo! provate anche voi i prodotti che l’azienda vi offre. Scegliete di portare nelle vostre tavole il meglio!

Vi lascio anche io SITO dove potrete visionare tutta la linea !

signature_13

Annunci

13 thoughts on “Preparati per dolci PASSINI

  1. attentatooooooooooooooooo,a questa ora presentare queste delizie non si fa è ,ora invito per merenda vero? quelle confezioni mi riportano indietro con gli anni ,un sapore di passato ,sicuramente saranno budini golosissimi!

  2. Che delizia! Non conoscevo l’azienda a dirti la verità, ma io adoro i dolci al cucchiaio.. li devo provare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...