Curiosità

Papa dolceamaro , una passione di famiglia

amici bentornati nel mio blog ! Oggi vi presento un’azienda che farà impazzire tutti.

index

Sono orgogliosa di ospitarla nel mio blog sia per i prodotti che produce che per la loro storia aziendale. Vi riporto a seguito la storia raccontata da loro perchè se la raccontassi io perderebbe fascino, voglio che proviate la stessa emozione che ho provato io …

“Produciamo confetti fin dal 1975, quando papà Pietro e mamma Rosa hanno trasformato una sapienza familiare in un lavoro, che si è perfezionato quando ci siamo trasferiti ad Isernia, terra ricca di storia confettiera ed esperienza artigianale. Qui è cresciuta e si è alimentata la nostra passione, qui abbiamo imparato a lavorare il cioccolato.
Da allora sono cambiate tante cose, il sapere si è evoluto attraverso ricerche, analisi, tecnologia, ma aver cura delle cose che facciamo e di chi ci sta accanto resta la filosofia di vita che ci ispira ogni giorno. E’ per questo che ci emozioniamo ancora quando assaggiamo un cioccolatino o un confetto fatti come avrebbero voluto i nostri genitori o quando un amico ci affida il suo regalo da inserire in un uovo di Pasqua.

Le aziende alimentari oggi devono seguire procedure standardizzate, ottenere certificazioni, “controllare la filiera”, e tutti sembrano preoccupati solo di produrre e vendere sempre di più.

Noi invece crediamo che l’amore e il rispetto per le persone e per i prodotti non hanno prezzo. Ricerchiamo la qualità non solo selezionando le migliori materie prime, ma anche promuovendo la sostenibilità dei processi produttivi e il risparmio energetico, consapevoli che l’impegno per un ambiente più pulito è il regalo più prezioso che possiamo fare ai nostri figli.

Ci piacerebbe dirti chi siamo raccontandoti come lavoriamo, come produciamo confetti e cioccolato, ma soprattutto vorremmo conoscerti. Torrefattori, produttori dolciari, pasticcerie, gastronomie, semplici gourmet: i nostri clienti sono i nostri migliori amici, quelli più esigenti, quelli che ti spronano a dare il meglio ogni giorno accogliendo le sfide del nuovo senza perdere mai di vista chi sei.

 

Ti aspettiamo,

Claudio e Silvano Papa “

L’azienda propone un vasta gamma di cioccolato e confetti. Io avrei difficoltà a scegliere perchè sono tutti così buoni e particolari . Vi mostro ciò che ho avuto il piacere di provare

DSCF6063

Nel dettaglio

 

DELIZIE MONOPORZIONE

  • BISCOTI’ (biscotto al caffè per una pausa di piacere)
  • MANTORLI’ al latte e fondente (deliziosa mandorla tartufata al latte o fondente)
  • Espresso Italiano ( una carica di grinta data da un chicco di caffè ricoperto di finissimo cioccolato)

DSCF6060

DSCF6084

 

CONFETTI

  • CIOCCO NOCE
  • CIOCCO CAPPUCCINO
  • CIOCCO LIMONE
  • CIOCCO MELONE
  • CIOCCO FRAGOLA
  • CIOCCO ARANCIA

 

I miei preferiti??? tutti ovviamente! sono una scoperta ad ogni morso. Il profumo ed il sapore intenso della frutta si abbinano perfettamente alla mandorla e al cioccolato. Non ci si accontenta di uno solo… bisogna necessarimente finire la confezione!

DSCF6062

 

MACARON

dolcetti magnifici!!! un ripieno irresistibile nelle varianti:

  • PISTACCHIO
  • LIMONE
  • FRAGOLA
  • CACAO

buonissimi e coloratissimi attirano l’attenzione anche dei piu piccoli! Peccato che la confezione ne contenga solo 3… sono favolosi!!!

DSCF6061

Prodotti magnifici, non saprei definirli in altro modo. Visitate il sito e acquistateli , ne vale la pena! tantissimi gusti vi aspettano

 

SITO

 

Annunci

12 thoughts on “Papa dolceamaro , una passione di famiglia

  1. m che gusti particolari,saranno tutti deliziosi ,ma posso dire una cosa………..credo di essere l’unica persona che non sa come sono i macaron!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...