Curiosità

un amore… di caffè

Ciao amiciiiiiiiiiiiiii, scusate l’assenza ma questo periodo è pieno di impegni! ritorno con un post dedicato agli amanti del caffè! Un caffè speciale , profumato , gustoso… un caffè irresistibile!

logo_top

 ed ecco la storia tratta dal loro sito :

La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant’anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l’attenzione al prodotto e la cura che l’azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l’impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.
La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell’attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E’ una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l’evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.
Per realizzare le nostre miscele importiamo i caffè da tre continenti:
CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica 
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall’aroma intenso 
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.
AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato •  Malawi e Burundi
ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta 
•  Vietnam
L’amore per l’arte ed uno sguardo curioso ed attento ai fatti del mondo, fanno di Musetti una realtà viva e sempre in continua evoluzione.”
Ora vi mostro ciò che ho potuto provare

 DSCF6670

NELLO SPECIFICO

 

DSCF6671

 

CAFFÈ AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA

Lattina da 125 g

L’aroma del caffè abbinato alla fragranza della vaniglia

DSCF6672

 

EVOLUZIONE

100 % ARABICA
LATTINA 125 G
Miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.

DSCF6673 DSCF6674

DECAFFEINATO

Confezione da 10 capsule 
Gusto: Piacevole e persistente
 
Capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso® * 
 

Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Con meno dello 0,1% di caffeina, un aroma e un gusto inalterati risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale ed è così particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.

Il buon espresso all’italiana in capsule. Miscela di caffè torrefatto e macinato, confezionato in capsula monodose. Le miscele di Caffè Musetti, attentamente calibrate, vengono macinate, predosate e racchiuse in capsule monodose. La capsula conservata in gas inerte in busta sigillata, mantiene inalterato nel tempo l’aroma e il gusto del caffè, sia dal punto di vista olfattivo che organolettico, elimina i rischi di ossidazione del prodotto ed è pronta per essere inserita nella macchina.

DSCF6675

DECAFFEINATO

Lattina da 125 g

Gusto: piacevole e persistente

Decaffeinato: Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente.

Meno dello 0,1% di caffeina, con aroma e gusto inalterati, difficile da distinguere da un caffè tradizionale, indicata per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.

Li ho trovati dei magnifici prodotti soprattutto io caffè in latta decaffeinato… ha il sapore del classico caffè se non l’avessi letto nella confezione, non avrei creduto di aver bevuto un deca!

Quello alla vaniglia è buonissimo , ora voglio provare anche le altre varianti  e le cioccolate . Visitate il sito e la sezione shop dove troverete tante delizie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...