Curiosità

Collaborazione con Bella Lodi

Non so come mai , ma credevo di aver pubblicato questo post e invece era rimasto tra le bozze . Quindi mi scuso con l’azienda per il ritardo.

Cari lettori vi presento L’azienda

paginatop

Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.

Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera.
Formaggi unici dal sapore inconfondibile . Ecco cosa ho provato
DSCF6573
1 confezione di “Grattugiato fresco” da 80gr
1 pezzo di grana “Gran Natura” da 250gr. senza lattosio
DSCF6578
Gran Natura è il formaggio prodotto con caglio vegetale, quindi adatto ai vegetariani; è naturalmente privo di lattosio, per cui ideale per gli intolleranti . E’ prodotto con solo latte italiano. Buonissimooooooooo

1 pezzo di grana, nella comoda confezione “apri e chiudi” da 250gr.

DSCF6579
1 confezione di “Raspadura” (grana tagliata a sfoglie sottili) da 100gr.
DSCF6575 DSCF6577
RASPADURA: Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l’antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.
La raspadura è l’ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi.
Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.
Vi lascio il SITO
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...