Curiosità

Le bontà … di Altamura

Ciaoooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ecco che vi presento una collaborazione golosa

images

 

“Bontà di Altamura nasce nel  1987 nella città del pane, grazie alla passione e all’impegno del sig. Giuseppe Clemente, il quale desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.

La mission aziendale è:

Offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e di tutte le Regioni italiane a tutto il territorio nazionale ricercando con cura qualità e genuinità.

In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici, che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell’azienda.

Il Catalogo Bontà di Altamura raccoglie e presenta in modo esauriente tutti i prodotti per soddisfare i palati più esigenti.

L’organizzazione aziendale nella sua continua evoluzione, consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane e ha come obiettivo aziendale di oltrepassare i confini italiani.”

Ecco cosa ho potuto provare con estremo piacere

DSCF6157

Le FRISE AI SEMI DI LINO E DI GRANO DURO

 

DSCF6158 DSCF6184

Ottime con pomodoro ! Le ho condite come bruschette e il risultato è stato sorprendente. Un’antipasto perfetto !

MACCHERONI AL FERRETTO

DSCF6162DSCF6173

FOGLIE D’ULIVO

DSCF6163

Questi due formati fanno parte della della pasta tipica pugliese. Gustosa e corposa intrappola i condimenti alla perfezione!

 

LA RUSTICA

DSCF6161

E I PENNONI

DSCF6160

Ottima pasta trafilata al bronzo fatta con le migliori materie prime accuratamente selezionate. Ho provato anche a fare i pennoni ripieni … presto vi posto la ricetta con relative foto

 

LA VERA FOCACCIA DI ALTAMURA

DSCF6159

Sofficissima e dal gusto intenso. Vi garantisco verrà spazzolata in 5 minuti… forse anche meno.  Basta scaldarla in forno per circa 10 minuti ed è fatta! pronta da gustare

 

Ovviamente i prodotti dell’azienda sono tantissimi , quindi visionate il sito

e seguite tutte le novità, ricette e promozioni sulla loro Pagina Facebook

A PRESTO

14 thoughts on “Le bontà … di Altamura

Lascia un commento